Accedi    |    Registrati
Rabbia
dora (venerdì 27 maggio 2011) Categoria: Rabbia
Le riunioni
Non so com'è ma ogni volta che ci riuniamo con la nostra "capa", torno a casa con la netta sensazione che ci abbia trom..ti, in qualche modo. Io poi non riesco a star zitta; se non condivido una qualunque impostazione, devo manifestare il mio dissenso, costi quel che costi, perciò sono sempre in trincea e alla fine sono quella che viene coinvolta, in ogni iniziativa. Un po' come a scuola che gli imboscati, non venivano mai chiamati volontari, e quelli in prima fila erano sempre sotto torchio.
Non so se imparerò mai ormai che alle riunioni bisogna partecipare stando in....silenzio. Invece no.
E così a novembre dovrò fare un incontro con i colleghi di medicina generale sulla "menopausa". Non è complicato, ma mi porterà via del tempo, mi costringerà a studiare per approfondire dei particolari (voi non avete idea di che domande strane riescano a fare a volte i colleghi gererici).
Pazienza, Dora. Ormai non imparerai più come si fa a stare al mondo!
Buona serata amici.

Segnala abuso


1e82ddd1f2544ffcf53a12167931c295
mafalda (venerdì 27 maggio 2011)
Quando un lavoro piace , lo si vede , quando non si riesce a fare solo gli spettatori e quando come hai dimostrato tante volte tu questa "missione "che hai scelto ti coinvolge , a lungo andare trovarsi in prima linea ed essere notata diventa anche una gratificazione per tutti i sacrifici che inevitabilmente hai dovuto affrontare nella tua lunga carriera .Meglio essere notata e ricordata per questo che arrivare alla pensione come un'anonima dottoressa .
Complimenti Dora ,e' grazie a professionisti come te che ancora crediamo di non essere in mano a medici mercenari .






Francesco (sabato 28 maggio 2011)
Vedi carissima Dora, sono d'accordo con te ed in qualche modo anche con Mafalda. E' oltremodo chiaro che chiunque ami la sua professione la svolge nel migliore dei modi indipendentemente da chi la dirige. Ma quando si ha a che fare con delle vere "teste di legno", come ho avuto a che fare io negli ultimi anni del mio lavoro, non si ha più voglia di rispondere e contestare degli imbecilli, che oltretutto non tengono conto dei tuoi suggerimenti anche perché non provengono dalle loro inutili meningi. Ogni volta che facevamo delle riunioni di servizio con il Direttore sia io che i miei colleghi, molto più giovani di me, facevamo scena muta e quando il Direttore ci chiedeva come mai non proponevamo più niente di innovativo, l'unica e generale risposta sia mia che dei miei colleghi era: "A che serve? Lei dà le disposizioni e noi eseguiamo". Ciò non toglie che, per il bene dell'azienda, ciò che ci eravamo preposti ed ideato lo svolgevamo lo stesso nel migliore dei modi portando comunque avanti le nostre idee di squadra realizzando e portando a termine tutto ciò che ci interessava ed il Direttore si trovava certi lavori eseguiti e ben rifiniti in breve tempo senza sapere come e con quali mezzi fossero stati svolti, mentre quelli inutili e non convenienti per noi e per l'azienda, ma molto importanti secondo Lui, perché davano molta visibilità al suo lavoro, restavano nel limbo.
Quindi svolgi sempre al meglio il tuo lavoro e nelle riunioni non ti occupare di quello che dicono le "teste di legno". Tanto è tutto fiato sprecato!!!
Ciao gemella. 18 giorni al 15/06.
Francesco (sabato 28 maggio 2011)
E ti dico anche un'altra cosa che mi disse una volta un mio amico che lavorava con me ed è poi passato a svolgere un'altra attività nei quadri dirigenziali: ricordati che, ogni volta che vai da un tuo superiore diretto per aiutarti a risolvere un tuo problema, entri con un problema e ne esci con quattro. A te la morale. Ciao, ;-)
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0